TinyDropdown Menu Fastubuntu Blog: COME METTERE WINDOWS A NUOVO

mercoledì 16 novembre 2011

COME METTERE WINDOWS A NUOVO



Il Pc è diventato una lumaca e per giunta va spesso in crash?
Ecco la soluzione a tutti i mali del sistema operativo MAGIC PC CHECK & TUNING.
Molti utenti appena sperimentano i primi rallentamenti o anche un solo crash di sistema riccorono alla formattazione ,ma grazie a MAGIC è possibile individuare le criticità del sistema e porvi rimedio nel giro di qualche click. Ecco come installarlo.
Lo si puo trovare su tutta la rete per i download , una volta scaricato il programma andiamo installarlo.Clicchiamo su SI nella schermata del Controllo Account Utente di Windows per proseguire con l'installazione e premiamo il pulsante Avanti visualizzato nella finestra successiva. Spuntiamo la casella di controllo Accetto le condizioni di licenza e andiamo ancora Avanti. Adesso ci troviamo davanti alla finestra dalla quale scegliere il tipo d'installazione. Mettiamo la spunta accanto alla seconda opzione cioè Definita dall'utente e andiamo Avanti.Clicchiamo il primo pulsante Sfoglia e selezioniamo la cartella di destinazione.Premiamo Avanti per due volte e  mettiamo un segno di spunta accanto a tutte le opzioni disponibili. Nella schermata Installa la Ask Toolbar togliamo la spunta e clicchiamo Avanti . Nella schermata successiva clicchiamo Installa e al termine confermiamo con Fine
Terminata l'installazione effettuamo un Checkup.
Se la formattazione ci richiedeva tempo adesso in poco tempo abbiamo risolto tutti i nostri problemi.
La prima operazione da compiere è certamente l'analisi del PC, e quindi clicchiamo su Analisi PC attentiamo il termine dell'operazione. Una volta conclusa la scansione il programma restituisce un elenco di problemi riscontrati, accanto ad ognuna vi è presente un pulsante che permette di correggere quelli che ne fanno parte. Clicchiamo sul pulsante Pulizia posto esattamente accanto alla voce Trova file inutili. Apparirà un messaggio che invita l'utente a salvare i documenti aperti e a chiuderli, premiamo su SI e attendiamo che l'operazione abbia termine. Se tutto è OK  l'icona Trova file inutili diventa verde con la dicitura Pulizia eseguita.Se vogliamo ottimizzare tutto senza preoccuparci clicchiamo su Risoluzione problema. Verrà visualizzato il messaggio di avviso premiamo SI al successivo messaggio confermiami.Infine è possibile anche una manutenzione rapida senza troppe manovre clicchiamo sull'icona desktop Manutenzione veloce in 1-Click ,a questo punto mettiamo la spunta accanto alle opzioni  e clicchiamo su Eseguire manutenzione sistema.
Una volta terminato i processi al prossimo riavvio Windows sarà più agile e scattante.

Nessun commento:

Posta un commento