TinyDropdown Menu Fastubuntu Blog: iPOD E iPHONE SENZA iTUNES

lunedì 19 dicembre 2011

iPOD E iPHONE SENZA iTUNES


Siamo a casa di un amico che ci ha fatto ascoltare dei brani musicali archiviati sul PC. Con noi abbiamo l'iPod e vorremmo importarli nel dispositivo. Sul PC dell'amico però non è installato iTunes e non ha intenzione di farlo perchè lo considera troppo pesante come facciamo?
Ricorrendo a CopyTrans Manager, un software portable che non richiede installazione  che gestisce la libreria dei dispositivi portatili Apple senza passare per iTunes.
Con i vecchi iPod è più facile.
 Il programma si può trovare tramite una ricerca su Google.
Una volta scaricato il programma avviamo il file CopyTrans Manager dopo aver collegato il dispositivo Apple al PC (se non abbiamo il supporto a portata di mano, scarichiamo da www.goo.g/ltgTE ).Se si tratta di un iPod (tranne la versione Touch), verrà riconosciuto automaticamente. Nel caso in cui il dispositivo fosse iPod Touch o un iPhone , chiudiamo la finestra di benvenuto e rispondiamo Yes. Si aprirà una pagina Web nel browser predefinito del PC : clicchiamo sul collegamento CopyTrans Drivers Installer, scarichiamo il relativo archivio compresso (Download Now ), estraiamolo ed avviamo il file CopyTransDriversInstaller.exe.
Spuntiamo la casella I have read and accept the disclaimer eclicchiamo Automatic install. La procedura scaricherà e installerà i driver che consentono al PC di dialogare con il dispositivo. Rispondiamo ancora SI a tutte le richieste di autorizzazione e al termine riavviamo windows (Restart Now ).
Avviamo nuovamente il file CopyTrans Manager. Nell'elenco delle Playlist selezioniamo quella in cui importare il brano. Clicchiamo sul pulsante + e navighiamo nella struttura dell' hard disk fino a selezionare il file audio , con il pulsante Update avvierà la copia del file.Prima di scollegare il dispositivo dal PC clicchiamo il pulsante Eject .

Nessun commento:

Posta un commento