TinyDropdown Menu Fastubuntu Blog: SCARICARE ANONIMI

venerdì 20 gennaio 2012

SCARICARE ANONIMI


Installiamo StealthNet e configuriamo il Firewall di Windows per consentire l'accesso all'innivativa rete RShare in questo modo potremo scaricare ogni genere di file in completo anonimo.
Scarichiamo il file StealthNet, la prima finestra ci chiederà di scegliere la lingua d'installazione selezioniamo la lingua preferita e proseguiamo con OK (per funzionare StealthNet richiede il componente Microsoft. NET Framework 2.0 o superiore scaricabile da Windows Update). Proseguiamo Avanti accettiamo tutti i termini di licenza e premiamo Avanti , Installa e poi Fine. Al primo avvio di StealthNet  se abbiamo il Firewall di Windows attivo, una finestra ci avvertirà che l'applicazione sta cercando di comunicare con l'esterno e ci chiederà se concedere o meno l'accesso alla rete. Spuntiamo entrambe le voci presenti nella finestra e premiamo Consenti accesso.
OTTIMIZZARE LE PRESTAZIONI
Apriamo le porte di comunicazione del router (nell'esempio il Pirelli Alice) e impostiamo la quantità di banda che verrà utilizzata da StealthNet. Potremo così scaricare dal P2P senza gestionare la navigazione Web.
CONFIGURAZIONE
In StealthNet  clicchiamo Configurazione e annotiamo la porta 6097. Colleghiamoci al pannello di controllo del router Alice digitando 192.168.1.1 nel browser e in Porta Mapping/Virtual Server personalizzati scriviamo StealthNet in Nome, l'IP locale del PC ad esempio 192.168.1.2 in IP Destinazione, 6097 in Porta Interna e Porta Esterna e TCP in Tipo di Porta. Premiamo Avanti.
In StealthNet  la maggior parte della configurazione sono già impostata in modo ottimale. Pertanto interveniamo soltanto su Limite upload Kbit/s
NB settiamo il valore non superiore all'80% della banda in upload della nostra ADSL.
Adesso spostiamoci nella sezione Cartelle. In cartelle condivise possiamo aggiungere le directory che desideriamo condividere con altri utenti di StealthNet .
 Ecco come cercare i contenuti e gestire i download.
Connettiamoci alla rete
dopo averlo avviato StealthNet cercherà di collegarsi alla rete RShare attendiamo qualche minuto affinchè in Connessione vengono visualizzati i peer della rete. Nella barra di stato potremo visualizzare la velocità di trasferimento globale delle nostre connesiioni. In Ricerca digitiamo il nome del file che desideriamo scaricare. Con il primo menu a tendina specifichiamo anche un filtro per tipo di file. Premiamo Ricerca e attendiamo il responso infine ci veranno indicati con colori diversi:
 Rosso se il file è già presente nei download;
Nero che sono disponibili 1 o 2 fonti;
Azzurro che per quel contenuto esistono più di 3 fonti.

E possibile scaricare dal P2P senza lasciar tracce e al riparo da occhi indiscreti.

Nessun commento:

Posta un commento