TinyDropdown Menu Fastubuntu Blog: uTORRENT SU SMARTPHONE ANDROID

lunedì 9 gennaio 2012

uTORRENT SU SMARTPHONE ANDROID

.
Con Android sta crescendo vera tanto con l'app uTorrent Remote è possibile controllare tutti i download sul PC di casa e scaricare a tutta velocita anche dal tuo telefonino.
Attiviamo il controllo remoto di utorrent sul nostro PC di casa e installiamo la giusta applicazione sullo smartphone Android per sincronizzarlo. Pochi clic e i due tool saranno in comunicazione tra loro.
Configuriamo il PC
Avviamo utorrent sul PC e spostiamoci in Impostazioni nel menu Opzioni. Raggiungiamo la scheda Remote e spuntiamo la voce Enable utorrent Remote Access. inseriamo un Nome utente ed una Password a piacimento e confermiamo con un clic sul pulsante OK. Creiamo inoltre una domanda di sicurezza e confermiamo con Invio.
Afferriamo lo smartphone e accediamo al Maket, ricerchiamo l'applicazione gratuita utorrent Remote e procediamo con la sua installazione tappando dapprima il pulsante Gratis e successivamente OK. Attendiamo la fine del processo ed avviamo il software nella schermata di avvio premiamo su I have an account.
Completiamo i campi username e password con le credenziali che abbiamo scelto. Confermiamo un tap sul pulsante Login attendiamo qualche secondo prima di riuscire a connetterci al nostro account utorrent (anche in questa fase il nostro smartphone deve riuscire ad accedere al web).
Dopo aver eseguito l'accesso su utorrent Remote premiamo il tasto Menu del telefono e andiamo in Settings. Tappiamo poi su Update Interval e impostiamo un valore di 10 sec non è altro che il tempo di aggiornamento secondo il quale l'app comunica con il PC per avere informazioni sui download. Sempre in Setting spostiamoci su Download over 2G/3G per abilitare o disabilitare i trasferimenti sul telefonino dei download completati sul PC di casa. Serve abilitare la funzione solo se si sottoscrive un abbonamento o un'opzione tarrifaria flat con il proprio operatore mobile. Adesso raggiungiamo la voce Torrent Settings (nel menu settings) e impostiamo da Max Download Rate la velocità massima di scaricamento dei torrent in coda. Facciamo lo stesso con Max Upload Rate renderemo più veloci i download sfruttando la massima banda di connessione.
Torniamo all'interfaccia principale di utorrent Remote e attendiamo che l'icona di sincronizzazione sparisca per conoscere le operazioni che utorrent sta effettuando su PC possiamo dare uno sguardo ai download già completati a quelli inviati oppure a quelli che sono in fase di download. Per aggiungere un torrent alla coda premiamo il tasto Menu del nostro telefonino e tappiamo su Add. Inseriamo l'URL del torrent presente sul Web che vosgliamo scaricare e confermiamo con un tap su Add.

Nessun commento:

Posta un commento