TinyDropdown Menu Fastubuntu Blog: 3D PER TUTTI

venerdì 11 novembre 2011

3D PER TUTTI




Global Ware una società giapponese ha sviluppato una tecnologia semplice e a basso costo denominata
Pic3D.
La rivoluzione tecnologica di Pic3D è stata presentata in Giappone durante il 3D &Virtual Reality Expo. Si trappa di una speciale pellicola e un software apposito fai tutto con pochi spiccioli.
COME FUNZIONA
La tecnologia di Pic3D è semplice da utilizare :basta applicare la pellicola allo schermo del proprio dispositivo e poi si usa il software per proiettare il video.
 1 FUNZIONA CON I NOTEBOOK
La pellicola attualmente disponibile nei formati di 12,1 e 15,6 pollici può essere applicata al display di un notebook, adattandola allo schermo.
Sono disponibili due risoluzioni 1280x800 pixel e 1366x768 pixel . Il software è attualmente compatibile con la sola piattaforma Windows.
2 MONITOR  E TV
I formati da 21,5 e 23 pollici sono ideali per tutti i monitor e TV di queste dimensioni. Naturalmente i video vengono sempre eseguiti tramite il software.
3 FILM 3D SU IPAD
Grazie al fatto che il software è compatibile con la piattaforma iOS di Apple possiamo applicare la pellicola anche all'Ipad .Lanciando l'app realizzata appositamente da Global Ware possiamo visionare i filmati scaricati sul device .In seguito usciranno app per altri sistemi mobile.
4 YOUTUBE E DINTORNI
In rete sono presenti numerosi filmati in 3D da visionare con i normali occhialini. Il software Pic3D permette di avviare la riproduzione immettendo l'URL del filmato attraverso l'apposito pulsante e  cliccando sul tasto Play.In questo caso però la visione dipende anche dalla connessione di cui disponiamo.
I COSTI
Il prezzo va dalle 17 euro per il formato più piccolo (12,1") per arrivare a 123 euro per la pellicola 23".

Nessun commento:

Posta un commento